Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Attualità sabato 12 ottobre 2024 ore 17:00

Faentina, riapre la tratta tra Faenza e Marradi

Completati i lavori sulla tratta interrotta dal 22 Settembre scorso per i danni provocati dal maltempo. I treni torneranno a viaggiare da lunedì



Terminati i lavori, lunedì 14 Ottobre riprenderà la circolazione ferroviaria tra Faenza e Marradi, sulla linea Faentina, interrotta dal 22 Settembre scorso a seguito degli ingenti danni provocati dal maltempo all’infrastruttura ferroviaria. Lo rende noto Rfi

I primi treni a ripercorrere la linea saranno il R 18890 in partenza da Faenza alle 6.56 e il R 18881 in partenza da Marradi alle 6.29.

"Durante l’interruzione della circolazione - spiega una nota- i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Ff) e delle ditte appaltatrici sono intervenuti sulle località nella tratta tra Marradi e Brisighella per ripristinare gli impianti di segnalamento (segnali ferroviari e cavidotti), mettere in sicurezza le opere d’arte come la galleria a San Cassiano, pulire da fango e detriti la sede ferroviaria oltre alle verifiche strutturali a ponti, viadotti e gallerie".

I lavori hanno visto impegnati circa 50 tecnici con 5 mezzi d’opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno