Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 13:53

"Lavoriamo per evitare la Dad a Settembre"

Il ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi

Visita del ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi a Firenze per il "Piano estate" nelle scuole Italiane. "Lavoriamo per tornare in presenza"



FIRENZE — Visita del ministro all'istruzione Patrizio Bianchi in Toscana, prima tappa accompagnato dall'assessora all'Istruzione della Regione Toscana Alessandra Nardini alla scuola 'Piero della Francesca" a Firenze che sta partecipando al "Piano estate", una iniziativa del governo per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità almeno in parte perduta con la pandemia ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.  Il ministro Bianchi ha dichiarato che si sta lavorando per garantire una scuola in presenza per il prossimo anno scolastico. 

"Stiamo lavorando - ha detto Bianchi - per escludere la Dad l'anno prossimo e non trovarci così nella situazione dell'anno scorso. Ci stiamo lavorando tutti, non solo io, anche tutti gli insegnanti. Lavoriamo per una scuola in presenza che dia molta attenzione alla società, c'è il bisogno dei bambini di tornare a trovarsi. Una scuola che però deve essere anche molta attenzione a quel recupero di tutte le conoscenze che ovviamente in un anno così difficile sono state più carenti".

Poi il ministro ha fatto tappa a Indire l'Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno