Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Monitor Consiglio venerdì 11 luglio 2025 ore 09:43 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

"Fatto un lavoro importante per i toscani con il Presidente Giani"

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

"Siamo impegnati a costruire una coalizione più forte". Replica al consigliere di FdI Petrucci



FIRENZE — “La legislatura si sta concludendo e possiamo dire di aver fatto cose importanti, insieme al presidente Giani e con il pieno sostegno del partito, approvando leggi e atti che attestano l’impegno per la Toscana e per i toscani. Leggiamo oggi il maldestro tentativo del consigliere Petrucci (Fdi) di descrivere un quadro di scollamento tra Gruppo consiliare e Presidente, ma i fatti sono lì a dimostrare il contrario". 

"Ora più che mai siamo impegnati a completare il percorso e siamo convinti che si debba, tutti insieme, lavorare per dare continuità al lavoro fatto e innovazione programmatica per costruire una coalizione ancora più forte e più rappresentativa di quell’area di centro-sinistra che deve essere il motore per costruire un progetto sempre più vicino alle aspettative dei nostri cittadini, a cominciare da quelli più deboli e in difficoltà". 

"Questo è il momento della compattezza e della coesione nel fare le scelte necessarie ad affrontare nel modo più efficace il prossimo appuntamento elettorale : il centrosinistra deve farsi trovare pronto, unito e all’altezza delle sfide future. Nel frattempo mettiamo agli atti che Fdi vuol mettere il pedaggio sulla Fipili”.

Con queste parole, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e il vice Andrea Vannucci, intervengono sul dibattito aperto in vista della prossima tornata elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca