Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 26 marzo 2014 ore 18:30

In arrivo un'Agenzia regionale per il lavoro

L'assessore Simoncini annuncia la nascita del nuovo ente per i servizi all’impiego. Svolgerà funzioni di collocamento e politiche attive del lavoro



FIRENZE — E' sempre più vicina l'ipotesi di costituire in Toscana un'Agenzia regionale per il lavoro. Ad annunciarlo l'assessore al lavoro e alle attività produttive Gianfranco Simoncini nell'aula del Consiglio regionale, in merito alla proposta di legge per il nuovo testo unico sull'educazione, istruzione, formazione professionale e lavoro. Una riforma dei centri per l'impiego dettata anche e soprattutto dal superamento delle Province, cui gli attuali centri fanno riferimento. Simoncini ha rilevato che l’Italia, rispetto alla media europea dello 0,5% del Pil, spende per il loro finanziamento lo 0,03%, con 9.000 operatori diretti rispetto agli 11.000 della Spagna, i 115.000 della Germania, con una media europea di 40.000 addetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gianfranco Simoncini - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno