Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 19:10

Le chiavi di Firenze a Richard Gere

Richard Gere e Dario Nardella

La cerimonia della cittadinanza onoraria all'attore americano si è tenuta a Palazzo Vecchio. Proteste del centrodestra in piazza Signoria



FIRENZE — L'attore statunitense Richard Gere è arrivato in mattinata a Palazzo Vecchio per salutare il sindaco Dario Nardella per poi ricevere, nel pomeriggio, le chiavi della città nel salone dei Cinquecento.

L'attore ha ottenuto il riconoscimento per il suo impegno nella difesa dei diritti umani: lo scorso agosto si è recato a Lampedusa e ha lavorato come volontario per l'accoglienza dei profughi giunti in Sicilia a bordo della nave Open arms.

Quando la cerimonia è iniziata, i consiglieri comunali del centrodestra e del M5S sono scesi in piazza per protestare contro l'iniziativa del sindaco. "Non partecipiamo alla cerimonia perchè riteniamo che ci vogliano legami forti con Firenze per giustificare le chiavi della città" hanno spiegato i consiglieri Ubaldo Bocci, Jacopo Cellai, Alessandro Draghi e Federico Bussolin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca