Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 11:57

Le fa la corte on line e poi le spilla mille euro

Si è concluso con una condanna il processo a carico di un uomo di 55 anni che ha truffato una donna di 70 conosciuta su Facebook



AREZZO — Una conoscenza sul web che si trasforma in simpatia e poi in un incontro galante. Ma dietro le quinte si celava l'inganno. 

E' stato condannato a due anni di reclusione un uomo di 55 anni accusato di aver truffato una signora di 70 anni conosciuta su un social network e poi corteggiata fino a concordare un appuntamento per conoscersi di persona. Ma quando i due si sono incontrati, l'individuo ha cominciato a raccontare alla donna di avere problemi di tipo economico fino a convincerla a consegnargli mille euro in contanti in cambio di un assegno della stessa cifra. Dopo di che, manco a dirlo, è sparito alla circolazione.

La donna però, quando ha cercato di versare l'assegno in banca, ha scoperto che era rubato ed è corsa dai carabinieri a denunciare il truffatore. Il 55enne, peraltro già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi individuato, processato e condannato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno