Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 11:57

Le fa la corte on line e poi le spilla mille euro

Si è concluso con una condanna il processo a carico di un uomo di 55 anni che ha truffato una donna di 70 conosciuta su Facebook



AREZZO — Una conoscenza sul web che si trasforma in simpatia e poi in un incontro galante. Ma dietro le quinte si celava l'inganno. 

E' stato condannato a due anni di reclusione un uomo di 55 anni accusato di aver truffato una signora di 70 anni conosciuta su un social network e poi corteggiata fino a concordare un appuntamento per conoscersi di persona. Ma quando i due si sono incontrati, l'individuo ha cominciato a raccontare alla donna di avere problemi di tipo economico fino a convincerla a consegnargli mille euro in contanti in cambio di un assegno della stessa cifra. Dopo di che, manco a dirlo, è sparito alla circolazione.

La donna però, quando ha cercato di versare l'assegno in banca, ha scoperto che era rubato ed è corsa dai carabinieri a denunciare il truffatore. Il 55enne, peraltro già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi individuato, processato e condannato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca