Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Arte sabato 14 marzo 2015 ore 13:18

Le opere di Andy Warhol a I Gigli

La mostra è dedicata al padre della Pop art con 40 stampe esposte per l'occasione al centro commerciale I Gigli in collaborazione con New Factory Art



FIRENZE — Dalle scatole di Campbell's al ritratto di Merilyn Monroe, passando per Liza Minnelli e Mao Tse Tung, la mostra “Andy Warhol... in the city©” apre le porte al pubblico in Corte Tonda al centro commerciale I GIGLI fino al 12 aprile. Si tratta di 40 opere dell’artista newyorkese allestite da Pubbliwork Eventi in collaborazione con New Factory Art. Un modo per unire il Centro commerciale all'arte moderna.

Nel corso dell’inaugurazione sono state presentate alcuni eventi collaterali per coinvolgere piccoli e adulti nel mondo dell'arte contemporanea come i laboratori per bambini di Silver Factory che si terranno il 15, 21 e 22 marzo oltre al 4, 5, 11 e 12 aprile dalle 15 alle 19. 

Poi gli appuntamenti del sabato, il 21 marzo dalle 14 alle 19 Pop Body Painting con esibizioni e sfilate di questa particolare arte pittorica, sabato 28 alle 17 Andy's Dj set per passeggiare a ritmo delle musiche scelte da Andy dei Bluvertigo, sabato 4 aprile Fabrizio Vendramin, vincitore di Italia's got talent, realizzerà, ad iniziare dalle 16, tre “opere d’arte istantanee”, sabato 11 aprile alle 17 Instant Show con Alfredo Nocera.

I GIGLI hanno inaugurato il 27 maggio 1997 e da allora hanno registrato una serie di record: oggi conta 134 punti vendita, oltre 1.800 lavoratori e, nel 2014, ha registrato 18.5 milioni di visitatori.

Il centro commerciale I GIGLI, di proprietà della Eurocommercial Properties Italia, è gestito e ri/commercializzato, fin dall’apertura, da Larry Smith Italia, un team di 90 professionisti con esperienza e specializzazione nei vari campi del retail real estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Yashar Deljoye Sabeti - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno