Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 18:50

Le testate on line toscane guardano al futuro

Servizio di Elisabetta Matini

Editori e giornalisti web di tutta la Toscana si sono auto-convocati al museo Paggio per fare il punto su problemi e prospettive del settore



PONTEDERA — Un confronto fra addetti ai lavori sul futuro di un settore strategico e in crescita che in Toscana, nonostante la moltiplicazione dei giornali on line, non ha ancora conquistato il giusto riconoscimento. Sia in termini economici e commerciali che di contenuto, non omologabile a quello delle testate nazionali per lo spazio riservato all’informazione locale, per il radicamento sui territori e la capillarità dei contatti. a quello delle testate nazionali

Hanno preso parte all’incontro, aperto dal saluto del sindaco di Pontedera Simone Milozzi, il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana Michele Taddei, il presidente dell’Associazione Stampa Toscana, Saverio Zeni, coordinatore regionale dell’Associazione nazionale stampa on line.

L’assessore regionale Vittorio Bugli ha illustrato i due nuovi bandi della Regione a sostegno delle imprese di informazione toscane, finanziati con 2 milioni e 900.000 euro. Il primo prevede un incentivo di 8000 euro per ogni nuovo posto di lavoro stabilizzato. Il secondo finanzierà progetti di innovazione e sviluppo che possono essere presentati da tv, radio, quotidiani on line, web tv, agenzie di stampa quotidiana via web. Entrambi i bandi sono in pubblicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno