Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 21:00
La carica dei 500 nella ex stazione di Matteo
Tanti sono i volontari al lavoro per la buona riuscita della Leopolda 5. Più di 15.000 le richieste di partecipazione, 455 i giornalisti accreditati
FIRENZE — La quinta edizione della kermesse renziana si è aperta con un aperi-cena per i partecipanti: gli organizzatori hanno allestito quattro enormi tavoli buffet (che sono stati spolverati fino all'ultima briciola) e un centinaio di tavoli per mangiare seduti mentre il palco, che richiama come scenografia quella di un garage, è caratterizzato da alcuni oggetti "vintage" (vecchie tv, palloni, scatole) e dalla solita lavagna su cui compariranno di volta in volta le parole chiave degli interventi.
Presenti, come da tradizione, anche gli spazi giochi per bambini attrezzati con gonfiabili e i tavoli per la vendita di gadget. Assenti le tradizionali cover da cellulare, quello che quest'anno va per la maggiore è così la maglietta con la scritta "Gufi? No, grazie".
Guarda qui sotto le interviste a Marzia Cappelli, storica volontaria che ha sposato la causa di Renzi fin dalla prima ora e ha coordinato i comitati ''Adesso", e Donatella, volontaria impegnata nella vendita di gadget.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|