Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE15°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ornella Vanoni a 'Che Tempo Che Fa': «Un tour con Gino Paoli? Ma se non stiamo in piedi»
Ornella Vanoni a 'Che Tempo Che Fa': «Un tour con Gino Paoli? Ma se non stiamo in piedi»

Imprese & Professioni lunedì 11 settembre 2023 ore 09:45

​L’impatto della rivoluzione digitale sul business: nuovi modi per aumentare il fatturato

L'era digitale ha introdotto paradigmi aziendali radicalmente nuovi.



LIVORNO — L'obiettivo primario di imprenditori, CEO e manager è da sempre l'aumento del fatturato e la crescita del proprio brand sul mercato di riferimento. L'era digitale, in questo, ha introdotto paradigmi aziendali radicalmente nuovi.

Oggi, sfruttare l'innovazione tecnologica per incrementare la produttività e far crescere il business non è solo plausibile, ma diventa una necessità impellente. Le tecnologie digitali non sono più semplici supporti, bensì motori di crescita indispensabili per rimanere competitivi.

Ma se da una parte l'innovazione digitale offre innumerevoli opportunità, dall'altra ci sono sfide e attriti spesso sottovalutati. Come affrontarli? Il marketing tradizionale infatti sembra dover cedere il passo a quello digital, più funzionale, ma che richiede anche una serie di competenze e l’intervento di professionisti molto diversi.

Ad oggi, quindi, le strategie per acquisire nuovi clienti toccano soprattutto il web e in questo articolo ne daremo una panoramica, ma se vuoi saperne di più visita il sito Linkjuice.it.

Strategie per acquisire nuovi clienti: perché investire in digital marketing

Investire nel digital marketing è diventato imperativo per le imprese alla luce delle trasformazioni epocali del ventesimo secolo e delle nuove sfide che questi anni hanno portato con loro.

Siamo nel pieno di quella che molti chiamano la Quarta Rivoluzione Industriale, un decennio di profondi cambiamenti guidati dall'innovazione, con la massima crescita della conoscenza umana in ambito tecnologico.

La digitalizzazione delle imprese si è rivelata cruciale per rimanere competitive in questo scenario in rapida evoluzione. Ciò significa introdurre mezzi tecnologici che potenziano le prestazioni aziendali e la pongono in una posizione di vantaggio sul mercato e rispetto ai concorrenti.

In Italia questo sembra aver bisogno di una spinta in più, in quanto il tessuto imprenditoriale è composto principalmente da piccole e medie imprese, spesso gestite in modo tradizionale.

Molti imprenditori si scontrano con la resistenza al cambiamento, in particolare quando si tratta di digitalizzare le loro aziende, in quanto questa richiede una vera e propria trasformazione, con il digital marketing come fulcro.

Si tratta di una strategia attuata per aumentare la brand awareness attraverso l'uso di blog, social media, e-commerce, campagne di email marketing e pubblicità su Facebook e Google.

Si tratta di tutti strumenti che oggi sono a dir poco quotidiani: basti pensare che non esiste ormai più nessuno che non possegga uno smartphone e che non spenda parte del suo tempo online, o facendo ricerche su Google o visitando i social.

La digitalizzazione a oggi, è innegabile, è parte integrante delle vite di tutti quanti e per riuscire ad aumentare la propria visibilità, acquisire nuovi clienti e stabilire relazioni più durature con altri, è fondamentale concentrare parte delle proprie risorse nel digital marketing.

Per concludere: quali sono le offerte delle agenzie web marketing specializzate

Come abbiamo detto, quindi, la presenza e il posizionamento online sono diventati determinanti attualmente per il successo aziendale, e questo ha spinto molti professionisti a dare vita ad agenzie specializzate proprio in questo.

LinkJuice, agenzia web marketing di Livorno, offre una vasta gamma di servizi mirati a migliorare la visibilità e l'autorevolezza dei brand sui motori di ricerca. Questi servizi includono consulenza strategica, soluzioni su misura, operatività e reportistica dettagliata, con risultati garantiti.

In particolare, questa agenzia è specializzata anche nella Link Building, una pratica fondamentale per migliorare il posizionamento online attraverso l'ottenimento di link da siti terzi.

Per finire, le Online Media Relations e le Digital PR sono un altro loro punto forte, mirate a creare relazioni digitali che influenzano positivamente l'immagine aziendale, supportate da un team dedicato di specialisti SEO Offsite, redattori, e giornalisti distribuiti globalmente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno