Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Imprese & Professioni mercoledì 14 giugno 2023 ore 09:25

​L’isola del Giglio per i bambini: dove andare e cosa fare con i più piccoli

Con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le numerose attività per i bambini, è l'ideale per una vacanza in famiglia



ELBA — L'isola del Giglio è una piccola isola situata nel Mar Tirreno, al largo della costa toscana: l'ideale per una vacanza in famiglia con bimbi al seguito. Per un viaggio rilassante e per accontentare ogni tua esigenza, consulta gli orari dei traghetti Maregiglio verso l’isola del Giglio e prenota online al miglior prezzo, per vivere una vacanza indimenticabile.

Cosa vedere sull'isola del Giglio

La prima cosa da fare sull'isola del Giglio è sicuramente visitare il suo borgo medievale. Si tratta di un piccolo centro storico caratterizzato da vie strette e tortuose, case in pietra e scalinate. Una passeggiata tra le sue vie è una vera e propria esperienza, specialmente per i bambini che potranno immaginare di essere in un castello medievale.

Un'altra tappa obbligatoria è il Castello, un'antica fortezza del XVI secolo situata sulla cima dell'isola. Da qui si gode di una vista mozzafiato sulla baia e sul porto. In estate, il Castello ospita anche eventi e spettacoli per i bambini.

Le spiagge dell'isola del Giglio

L'isola del Giglio è famosa per le sue spiagge, tra le più belle della Toscana. Tra le più famose c'è la spiaggia delle Cannelle, con la sua sabbia fine e dorata. Qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, oppure fare una passeggiata lungo la spiaggia e fare un bagno nello splendido mare.

Un'altra spiaggia molto bella è quella di Campese, situata nella parte occidentale dell'isola. Qui si trova anche un parco giochi per i bambini, con scivoli, altalene e giochi d'acqua. La spiaggia è molto ampia e spaziosa, ideale per giocare a pallone o fare castelli di sabbia.

Attività per i bambini sull'isola del Giglio

L'isola del Giglio offre numerose attività per i bambini. Una delle più belle è sicuramente una passeggiata a cavallo lungo la spiaggia o nei sentieri dell'isola. I bambini potranno così scoprire la natura dell'isola e godere di un'esperienza unica.

Un'altra attività molto divertente per i bambini è lo snorkeling. Le acque dell'isola del Giglio sono ricche di vita marina, con numerosi pesci e coralli. Con una maschera e un boccaglio, i bambini potranno esplorare il mondo sottomarino dell'isola e scoprire la bellezza del mare, mentre per i bambini più grandi, l'isola del Giglio offre anche la possibilità di fare immersioni subacquee.

Infine, non si può parlare dell'isola del Giglio senza menzionare la sua cucina. La gastronomia dell'isola è caratterizzata da piatti a base di pesce fresco e verdure locali. I bambini potranno assaggiare i famosi spaghetti alle vongole, le acciughe ripiene e i totani in umido.

La vacanza perfetta per tutta la famiglia

In sintesi, l'isola del Giglio è un'ottima destinazione per una vacanza in famiglia. Tra le sue bellezze naturali, le attività per i bambini e la buona cucina, l'isola offre tutto ciò che serve per un’esperienza indimenticabile. Che si tratti di una passeggiata tra le vie del borgo medievale, di un tuffo nel mare cristallino o di una cena a base di pesce fresco, l'isola del Giglio saprà conquistare grandi e piccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno