Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Imprese & Professioni martedì 25 luglio 2017 ore 06:00

Livelli CEFR: cosa sono e quali caratteristiche hanno

​CEFR è un acronimo in lingua inglese che sta per "quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue" e serve a valutare la conoscenza di una lingua straniera.



FIRENZE — Questi livelli di valutazione di padronanza linguistica sono riconosciuti in tutta Europa e vengono attribuiti tramite appositi esami. Fra le scuole di inglese a Firenze dove è possibile sostenere i test di inglese e frequentare corsi per migliorare rapidamente una delle migliori è Wall Street English, in Viale Belfiore 36.

Il CEFR include tre livelli che contengono a loro volta due sottolivelli ciascuno:

Livello A

Il livello A del CEFR corrisponde a un livello base e si divide in A1 e A2. Chi possiede questo livello è in grado di capire e usare frasi di uso quotidiano e di esprimere bisogni immediati.

Livello B

Il livello B rappresenta un livello intermedio e si suddivide a sua volta in B1, livello intermedio, e B2, livello intermedio superiore. Questo livello viene assegnato a coloro che riescono ad esprimersi con disinvoltura su argomenti familiari, riuscendo a interagire con i nativi senza sforzo.

Livello C

Il terzo e ultimo livello del CEFR si suddivide in C1, livello avanzato, e C2, livello di padronanza della lingua in situazioni complesse. Chi possiede un livello C non ha alcun problema a comprendere testi lunghi e complessi e si esprime in modo scorrevole e naturale.

Per sapere quale livello di conoscenza della lingua si possiede è sufficiente eseguire alcuni test che variano a seconda della lingua. Il punteggio ottenuto stabilirà il livello di conoscenza. Per maggiori informazioni sui livelli CEFR ed effettuare un test online clicca qui.

Il CEFR interessa tutte le lingue d'Europa e al completamento degli esami viene rilasciato un attestato comprovante il livello posseduto. Molte scuole di lingue presentano dei corsi specifici volti al superamento di questi esami, le cui certificazioni sono spesso richieste in diversi ambiti lavorativi, soprattutto quando ci si candida ad una posizione lavorativa all'estero. A Firenze è possibile rivolgersi a:

Wall Street English Firenze Porta al Prato

Viale Belfiore 36 (FI)

Tel. 055-0880700

Sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-firenze-porta-al-prato/

Orari: Lun-Ven dalle 9.00 alle 21.00; Sab. dalle 9.00 alle 16.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola