Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 maggio 2014 ore 15:52

Livorno, 18 milioni di euro per il porto

Servizio di Elena Guidieri

Firmato un accordo di programma tra Regione, Autorità portuale, MSC e Comune di Livorno: con gli investimenti circoleranno 32.000 container in più



FIRENZE — L'Autorità portuale di Livorno si è impegnata con la firma a dare il via ai lavori per il dragaggio del canale di accesso, la costruzione di un tunnel sottomarino per gli oleodotti di Eni spa, per rendere operativa la banchina della Calata Bengasi, a migliorare l'illuminazione al fine di favorire la movimentazione della navi nelle ore notturne. Una serie di interventi che avranno un costo complessivo di 17,8 milioni di euro. La Regione ha rinnovato l'impegno a stanziare nel prossimo triennio 4,5 milioni di euro di finanziamenti, ovvero una cifra pari a quella investita tra il 2012 e il 2014. La compagnia armatrice MSC, firmando l'accordo, si è impegnata a far circolare 32.000 container in più ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno