Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 04 settembre 2021 ore 12:20

Anziano trovato morto, badante e compagno accusati di omicidio

I carabinieri hanno scoperto che i due, sfruttando il rapporto di fiducia instaurato dalla donna, hanno ucciso e rapinato l'anziano



LIVORNO — Venerdì 27 Agosto un uomo di 94 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento in centro a Livorno, in zona Garibaldi.

Si tratterebbe, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, di un assassinio avvenuto dopo una rapina. Per i fatti una donna di 49 anni, ex badante dell'anziano, e il suo convivente di 46 sono stati arrestati con un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

L'accusa per la coppia è omicidio volontario e rapina aggravata nei confronti dell'anziano. 

Per gli inquirenti l'anziano è stato immobilizzato dai due e poi è morto soffocato. La coppia nel frattempo ha preso i soldi e i preziosi che erano nella casa.

A trovare il cadavere dell'uomo sono stati i soccorritori del 118, allertati dal figlio che non riusciva a contattarlo per telefono. Sul posto insieme ai soccorritori sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini che hanno condotto alla coppia.

Tra l'anziano e la ex badante si era istaurato, nel tempo, un rapporto di fiducia e affetto e la donna sapeva dov'erano nascosti gli oggetti preziosi dell'uomo, cioè in una cassetta dietro lo specchio del bagno.

L'uomo ora si trova nel carcere di Livorno, la donna in quello di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno