Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 10:00

Auto imbottita di esplosivo accanto al porto

La scoperta è stata fatta dalla guardia di finanza durante un controllo antidroga. Trovati anche dei detonatori. Arrestato un livornese



LIVORNO — Era carica di esplosivo e si trovava a due passi dal porto Mediceo la Smart che ieri è stata individuata dalla guardia di finanza impegnata a effettuare dei controlli in zona. Sul sedile del passeggero i finanzieri hanno trovato quattro ordigni attivabili con innesco a distanza con un telecomando: in tutto oltre un chilo e cento grammi di esplosivo collegati con una miccia ai detonatori. 

Subito dopo la scoperta sono state adottate tutte le misure di sicurezza necessarie e sul posto sono stati chiamati gli artificieri della Polizia di Frontiera Aerea di Pisa. Sono stati loro a disattivare le bombe riportando la situazione alla sicurezza. 

I finanzieri hanno fermato un livornese che, però, non è stato in grado di dare una spiegazione che avesse un senso riguardo alla presenza degli ordigni nell'auto. Per l'uomo, su cui tra l'altro pendono diversi precedenti, sono scattati gli arresti domiciliari. Ora le indagini vanno avanti per capire cosa l'uomo avesse in mente e i suoi canali per l'approvvigionamento dell'esplosivo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca