Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca sabato 02 luglio 2016 ore 10:27

Auto senza assicurazione, sequestrati 150 veicoli

La quasi totalità è risultata di proprietà di cittadini italiani, e 15 circolavano tranquillamente nelle ore notturne. Elevati 130 mila euro di multe



LIVORNO — Duro colpo ai furbetti dell'assicurazione a Livorno: in soli quattro mesi le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro amministrativo 153 mezzi, quasi tutti di proprietà di cittadini italiani (solo 12 sono risultati intestati e/o guidati da stranieri), in quanto sprovvisti di assicurazione, elevando contravvenzioni al codice della strada per circa 130mila euro.

Ben 15 dei veicoli sequestrati circolavano liberamente in strada, spesso in ore notturne.

Questa attività ha reso possibile anche il rinvenimento di 6 veicoli che precedentemente erano stati oggetto di furto, ora restituiti ai legittimi proprietari.

Numerose le aree urbane interessate dal fenomeno: tra queste, più coinvolti sono risultati essere i quartieri Corea, Shangay, Scopaia, Cisternone e La Leccia.

L’intensità dei controlli è testimoniata dai numeri: nei soli primi 5 mesi del 2016, le fiamme gialle hanno controllato ben 1.614 veicoli e 2.562 persone.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca