Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 23 novembre 2016 ore 10:05

Meningite, scuola chiusa, profilassi per 300 bimbi

Cancelli chiusi al plesso scolastico di Collesalvetti, frequentato dal bambino di 8 anni che ha contratto la meningite di tipo C. Il bimbo sta meglio



LIVORNO — Dopo il caso del bimbo di 8 anni ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze per un caso di meningite di tipo C, il sindaco di Collesalvetti, Lorenzo Bacci, ha deciso di chiudere la scuola frequentata dal piccolo.

"Viste le dimensioni del plesso scolastico - scritto il sindaco Bacci - a livello di numeri di utenti e le conseguenti difficoltà nel gestire le operazioni di interfaccia con le famiglie giustamente preoccupate per i loro figli, in accordo con la Asl ritiene opportuno disporre l'ordinanza di chiusura temporanea al solo scopo organizzativo per poter gestire al meglio le operazioni di profilassi senza creare allarmismi e inutile confusione". 

"I sanitari della ASL contatteranno nella giornata di domani direttamente soltanto coloro i quali dovranno essere sottoposti alla necessaria profilassi. Ricordo - puntualizza il sindaco Bacci - che non vi è alcuna motivazione igienico sanitaria ma solamente di ordine pubblico".

Il bambino è ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze e le sue condizioni stanno migliorando. Era stato vaccinato nel 2009.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno