Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Cronaca venerdì 09 ottobre 2020 ore 09:10

Stroncato l'asse della droga tra Roma e la Toscana

guidare

Smantellato un altro gruppo italo-albanese che portava coca, hashish e marijuana in particolare nell'area della Val di Cecina: 23 indagati, 7 arresti



LIVORNO — Operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Livorno e della compagnia di Cecina tra Livorno, Pisa e Roma per smantellare un gruppo composto da italiani e albanesi che gestiva il mercato della droga in particolare nella zona della Val di Cecina. Nei giorni scorsi altre distinte operazioni ad Arezzo e a Prato avevano portato a colpire altre organizzazioni simili che approvvigionavano le piazze locali dello spaccio. 

In questo caso sono 23 le persone indagate e 7 quelle già arrestate: da quanto si apprende, infatti, 6 persone erano già state infatti arrestate nel corso delle indagini oltre a un albanese ricercato dalla Dda di Roma. 

Dalle indagini, iniziate nel gennaio del 2019, è emerso che il gruppo faceva arrivare da Roma hashish, cocaina e marijuana. A occuparsi dell'approvvigionamento era un gruppo di albanesi attivi nei quartieri romani di Tor Bella Monaca e San Basilio. A dare il via alle indagini è stato il ritrovamento di un quantitativo di marijuana ibrida denominata "Nicole Kush", subito sequestrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità