Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 15:30

Comandante livornese da un anno bloccato sulla nave al largo della Cina

Gabriele Padovan è il capitano della Antonella Lembo, una delle due imbarcazioni bloccate al largo della Cina. Appello dei sindaci di Livorno e Napoli



LIVORNO — C'è anche un livornese a bordo di una delle imbarcazioni bloccate da mesi al largo della Cina. Si tratta di Gabriele Padovan, capitano della motonave Antonella Lembo. A bordo della Antonella Lembo ci sono 14 persone: 7 italiane con ruoli dirigenziali, tra cui il livornese Padovan e 7 marittimi di nazionalità filippina. Le due navi sono bloccate in seguito a controversie commerciali tra Australia e Cina poi complicate anche dalla pandemia di coronavirus.

Proprio per affrontare l'emergenza degli equipaggi della Lembo e della Mba, anche questa bloccata la largo del paese asiatico, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il sindaco di Napoli De Magistris e altri rappresentanti di città costiere si sono riuniti in una videoconferenza per fare un appello e sottoscrivere un documento comune per sostenere i marittimi e chiedere un impegno puntuale delle autorità competenti (ministero degli Esteri e Capitaneria di porto) affinché si possa trovare una soluzione in tempi brevi. Le autorità cinesi fanno sapere che le condizioni dei marittimi sono buone e non destano preoccupazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno