comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 14:41

Contestazione a Giorgia Meloni, 21 denunciati

La polizia ha denunciato 21 persone, tra i 16 e i 71 anni, per la dura contestazione avvenuta a Livorno contro la leader di Fratelli d'Italia



LIVORNO — Sono arrivate le prime denunce per la manifestazione di protesta avvenuta il 13 febbraio scorso a Livorno in occasione della visita elettorale di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Meloni era stata duramente contestata da un centinaio di manifestanti e aggredita verbalmente e raggiunta da sputi e da una bottiglietta d'acqua. La leader di Fratelli d'Italia, protetta dalle forze dell'ordine, si era poi allontanata in auto, mentre qualche calcio partiva all'indirizzo dell'autovettura.

Per questo fatto la Digos di Livorno ha denunciato alla magistratura 21 persone - 14 uomini e 7 donne, età tra i 16 e i 71 anni.

Per 20 di loro l'accusa, contenuta nella comunicazione di reato fatta dalla polizia alla procura di Livorno e al tribunale dei minori di Firenze, è di aver impedito o turbato una riunione di propaganda elettorale, mentre una persona risulta indagata per non aver preavvisato la questura della manifestazione di protesta.

Alcuni degli indagati, spiega la questura in una nota, saranno chiamati anche a rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata, minacce e lesioni personali a danno di una passante. Proseguono le indagini per identificare ulteriori responsabili.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità