Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Cronaca martedì 05 dicembre 2017 ore 16:45

Crolla il soffitto in una scuola dell'infanzia

foto di repertorio

L'edificio scolastico è stato chiuso. Il distacco è stato provocato dal cedimento di un travetto. Trasferiti in una nuova struttura 75 bambini



LIVORNO — La notte scorsa una porzione del soffitto della scuola dell'infanzia Ciro Menotti ha ceduto. Il crollo è stato scoperto questa mattina, mentre l'edificio era chiuso per lo sciopero dei dipendenti comunali, durante un sopralluogo già programmato per verificare le condizioni della struttura. il Comune ha già disposto la proroga della chiusura fino a quando non saranno terminati gli accertamenti sulle cause e i lavori di ripristino. Dai primi rilievi, a cedere sarebbe stato un travetto del soffitto sotto copertura, con successivo crollo anche del contosoffitto.

I bambini iscritti alla scuola, 75 in tutto, rimarranno a casa fino a lunedì prossimo mentre il Comune lavorerà per organizzare il loro trasferimento in altre strutture scolastiche situate nelle vicinanze e che hanno già dichiarato la disponibilità ad accoglierli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente in un centro sportivo. La giovane è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita d'urgenza alle Scotte con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca