Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca sabato 22 giugno 2024 ore 18:45

Detenuto evade dalla sezione ad alta sicurezza

Il carcere di Livorno

L'uomo, 36 anni, sarebbe riuscito a guadagnarsi la fuga dal carcere di Livorno scavalcando un muro, aiutato dall'esterno



LIVORNO — Un detenuto è evaso dal carcere di Livorno. A darne notizia sono in sindacati Uilpa Polizia penitenziaria e Spp. L'uomo, 36 anni, sarebbe evaso dal reparto ad alta sicurezza.

Secondo quanto spiegato da UilPa il detenuto, "Mentre si trovava ai passeggi, avrebbe scavalcato un primo muro agevolato dall'esterno".

Le ricerche del detenuto, scattate immediatamente da parte della Polizia penitenziaria e altre forze dell'ordine, sono tuttora in corso.

Di Giacomo affronta la questione degli organici e del sovraffollamento, e lo fa da un punto di vista nazionale. "I detenuti - scrive il segretario generale del Spp -  sono aumentati di 14mila unità con una media di circa 300 al mese. Sono complessivamente 61.468, a fronte di 47.067 posti regolarmente disponibili, per un indice di sovraffollamento pari al 130,59%, e di contro il personale è diminuito (per effetto dei pensionamenti) di 18mila unità, solo in piccolissima parte compensato da nuove assunzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno