Cronaca venerdì 11 luglio 2025 ore 14:00
Difende una ragazza e viene accoltellato

L'uomo è stato raggiunto da più coltellate all'addome e al torace. La polizia ha arrestato il presunto aggressore per tentato omicidio
LIVORNO — Un uomo di 31 anni è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio nei confronti di un 37enne, raggiunto da più coltellate, all’addome e al torace.
I fatti, accaduti in Piazza Garibaldi a Livorno, risalgono al 20 Giugno scorso quando. Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile della questura che ha svolto le indagini, il 37enne sarebbe intervenuto in difesa di una ragazza con la quale il 31enne avrebbe avuto atteggiamenti molesti quando quest'ultimo, in modo improvviso, lo avrebbe colpito.
Decisive le dichiarazioni dei testimoni e le immagini del sistema di videosorveglianza comunale che hanno consentito ai poliziotti di identificare tutte le persone coinvolte.
Gli agenti della squadra mobile hanno atteso l'uomo alla caserma di viale Boccaccio, dove sapevano che avrebbe dovuto presentarsi in quanto già sottoposto ad obbligo di firma per un altro procedimento penale: appresa la notizia della sua imminente carcerazione, avrebbe reagito con veemenza, motivo per cui è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il Gip del Tribunale di Livorno, in accoglimento della richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, che dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI