Cronaca sabato 24 agosto 2024 ore 19:20
Fiamme all'interporto, a fuoco carichi di cellulosa
Un'alta colonna di fumo nero si è alzata anche sulla FiPiLi, temporaneamente chiusa allo svincolo. Intervenuti Vigili del Fuoco ed elicottero Drago
LIVORNO — Un incendio si è sviluppato nella zona dell'interporto a Livorno, da dove, intorno all'ora di pranzo di oggi, sabato 24 Agosto, si è cominciato a intravedere un'alta colonna di fumo nero.
Per sedare le fiamme sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, visto anche che la zona è molto vicina allo svincolo della FiPiLi, che è stato chiuso temporaneamente.
Insieme ai pompieri anche le squadre della Protezione Civile, impegnate nello spegnimento dell'incendio che, secondo le prime ricostruzioni, ha investito diversi pianali di mezzi pesanti carichi di cellulosa fermi in un piazzale. Successivamente, le fiamme si sono propagate anche in un campo adiacente.
In totale sono coinvolte due squadre di Livorno, cinque unità della squadra volontari dei Vigili del Fuoco ed è giunto sul luogo anche l’elicottero Drago. Presente sul posto, infine, anche la squadra del Distaccamento di Collesalvetti.
Poco prima delle 17, dall'amministrazione comunale di Collesalvetti, è stata comunicata la conclusione delle operazioni di spegnimento. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|