Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 17:48

Magazzino a fuoco, danni e paura per la nube nera

Il maxi rogo divampato a Livorno nel primo pomeriggio è stato domato ma i danni sono ingentissimi. Il Comune: "Tenete le finestre chiuse"



LIVORNO — L’incendio che ha interessato le serre della Ghiomelli Garden, in via Firenze, è stato domato. Lo comunicano i vigili del fuoco spiegando che, al momento, sono in corso le operazioni di bonifica e di minuto spegnimento. Praticamente distrutte le serre dello storico magazzino livornese. L'incendio ha anche distrutto, alcune auto parcheggiate nelle immediate vicinanze.

Intanto, il dipartimento Ambiente del Comune di Livorno consiglia agli abitanti dei quartieri Corea, Shangai, Fiorentina di tenere chiuse le finestre per 6-8 ore, per non essere investiti dai fumi e dalle maleodoranze derivanti dall'incendio.

"Trascorso questo periodo, e completato lo spegnimento dell'incendio - si legge in una nota inviata dal Comune- i cittadini sono invece invitati ad areare le case il più possibile".

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Livorno, con i rinforzi inviati da altri comandi toscani, il 118 con svs e misericordia, carabinieri, polizia, polizia municipale e protezione civile del Comune di Livorno. Sul luogo dell'incendio è intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno