Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:40

Il giudice ammette Aamps al concordato preventivo

Il sindaco Nogarin esulta su Twitter: "E' una giornata storica". L'azienda che smaltisce i rifiuti nel livornese ha 40 milioni di euro di debiti



LIVORNO — Alla fine il tribunale fallimentare ha dato il via libera all'operazione fortissimamente voluta dalla prima amministrazione comunale 5 stelle della Toscana. L'azienda dei rifiuti AAmps è stata ammessa al concordato preventivo in continuità come richiesto dal sindaco Filippo Nogarin. 

Una decisione che a suo tempo aveva sollevato proteste e polemiche a tutti i livelli, con manifestazioni e scioperi dei dipendenti che hanno riempito di rifiuti le strade della città, e le forze di opposizione che, a partire dal Pd, inneggiavano a soluzioni diverse. 

Settimane di alta tensione culminate nell'apertura di un'inchiesta giudiziaria con 17 indagati per bancarotta fraduolenta, fra cui l'ex sindaco Alessandro Cosimi, i vertici dell'azienda, lo stesso Nogarin e un assessore della giunta pentastellata (vedi notizie collegate).

Ma, nonostante le pressioni, il sindaco 5 stelle non ha voluto prelevare nuovi fondi dalle casse del Comune per destinarle ad Aamps. E oggi è arrivata la decisione del tribunale a favore del concordato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno