Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 22 febbraio 2024 ore 17:45

Dal Sud America un container imbottito di cocaina

Guardia di finanza e agenzia delle dogane hanno stroncato un traffico da oltre 20 milioni di euro. Sequestrati 55 chili di stupefacente, 3 arresti



LIVORNO — Beccati di notte a scaricare oltre 50 chili di cocaina da un container. E' accaduto al porto di Livorno, dove guardia di finanza e agenzia delle dogane hanno inferto un alto duro colpo al narcotraffico.

I controlli si sono conclusi infatti con il sequestro di 55 chili di sostanza purissima e con l'arresto dei tre colti sul fatto.

Fondamentale, si legge in una nota, è stata l’analisi dei rischi che ha permesso di individuare diverse spedizioni dal Sud America. I controlli notturni hanno poi portato alla scoperta dello stupefacente che, dopo le analisi, su disposizione della Procura verrà distrutto. L'operazione ha permesso di strappare alle piazze di spaccio oltre 200mila dosi di cocaina che, stando alle stime, avrebbero fruttato oltre 20 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno