Cronaca mercoledì 13 ottobre 2021 ore 20:17
Incidente sull'Aurelia, statale allagata di gasolio

Un mezzo pesante si è scontrato con un'auto e ha perso una cisterna di gasolio. Statale allagata dal carburante e chiusa al traffico nelle 2 direzioni
LIVORNO — Gravi disagi per la circolazione sul tratto litoraneo della strada statale Aurelia a causa di un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolte un'auto e un'autocisterna carica di gasolio. Il violento impatto si è verificato sul Romito, poco dopo il Castel Sonnino, sulla carreggiata in direzione sud, prima dello svincolo per Quercianella.
Nello scontro il mezzo pesante si è rovesciato, la cisterna si è staccata dalla motrice e il gasolio al suo interno si è rovesciato sull'asfalto, allagando la carreggiata e rendendo necessaria la chiusura alla circolazione della viabilità all'altezza del Maroccone, a Livorno sud.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell'Anas e i vigili del fuoco per le operazioni di ripulitura e di messa in sicurezza mentre la polizia municipale e i carabinieri provvedono a deviare il traffico su strade secondarie. Le operazioni si protrarranno a lungo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI