Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca sabato 22 febbraio 2025 ore 14:30

La centrale di spaccio nel negozio di ortofrutta

Scoperto dai carabinieri un uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In casa aveva oltre un chilo di cocaina



LIVORNO — Avrebbe allestito due centrali si spaccio, una nel suo negozio di ortofrutta e una nella sua abitazione. Scoperto dai carabinieri un uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e adesso si trova in carcere, dopo la convalida del gip, che ha disposto la misura nei suoi confronti.

Il fatto è accaduto a Livorno dove i carabinieri, notato un viavai sospetto, hanno proceduto con il controllo dell'attivita avvalendosi dell’ausilio del cane antidroga Krios del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Livorno trovando in un borsello circa 7 grammi di cocaina suddivisa in 21 dosi e, in una scatola, 45 pillole con principio attivo sildenafil (cosiddetto viagra), prive delle previste prescrizioni mediche. 

Durante l'ispezione i carabinieri hanno notato anche un collegamento sospetto dei fili elettrici al contatore e, successivamente, l'intervento di personale della società di distribuzione di energia elettrica avrebbe riscontrato il furto di energia elettrica dalla rete di loro competenza per l’alimentazione dell’impianto del locale.

I controlli sono quindi proseguiti nell'abitazione dell'uomo dove sono stati trovati un chilo e 140grammi di cocaina, 2490 euro in banconote di vario taglio, 8 braccialetti in oro per un peso complessivo di 300 grammi, un anello con diamanti, altre 100 confezioni di pillole con principio attivo sildenafil, anch’esse prive delle previste prescrizioni mediche e 5 bilancine di precisione.

Anche in questo caso è stato rilevato un collegamento sospetto dei fili elettrici al contatore ed è stato richiesto l'intervento dei tecnici che hanno accertato il furto di energia elettrica dalla rete.

Tutto lo stupefacente, il denaro e i materiali per la pesatura e confezionamento delle dosi sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini dispaccio di sostanza stupefacente e denunciato per furto di energia elettrica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno