Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 18:26

L'abusivismo che mangia le spiagge toscane

La guardia di finanza di Livorno ha smantellato le attività dei noleggiatori di ombrelloni che occupavano vaste porzioni di arenile



LIVORNO — La loro attività mangiava la spiaggia sottraendola ai bagnanti che infatti si sono ribellati. Sono i noleggiatori abusivi di attrezzature da spiaggia denunciati dal reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Livorno. 

I finanzieri sono entrati in azione sia a Rio Marina, all'isola d'Elba, che a Porto Santo Stefano. Nel primo caso hanno scoperto che il noleggiatore di turno aveva occupato mille metri quadrati di arenile per installare 24 lettini prendisole e 12 ombrelloni. Le attrezzature sono state sequestrate ed il responsabile è stato denunciato.

Quadro praticamente identico a Porto Santo Stefano dove il titolare di uno stabilimento balneare si è visto sequestrare il locale che aveva adibito a bar-ristorante. Si tratta di un edificio in muratura realizzato abusivamente su terreno demaniale. Ora si attende l'ordine di demolizione. Intanto, comunque, il responsabile dovrà versare all'erario una multa salata come il mare davanti al quale si era preso licenza di installare la propria attività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno