Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Cultura sabato 25 agosto 2018 ore 10:37

E' morto il coreografo Lindsay Kemp

Il ballerino britannico si è spento a 80 anni nella sua casa di Livorno dove viveva da anni. Ha lavorato con leggende come David Bowie e Mick Jagger



LIVORNO — Si è spento in Toscana, nella sua casa di Livorno, il regista e coreografo Lindsay Kemp. Nato nel 1938 a Cheschire, in Gran Bretagna, Kemp è stato una figura di riferimento nel mondo delle arti e dello spettacolo. 

Il grande successo arrivò nel 1968 con "Flowers" con il quale Kemp girò il mondo. Con la sua poesia ha esercitato una grande influenza sull'immaginario collettivo grazie a spettacoli come ''Nijinsky'', ''Mr Punch'' e ''Onnagata''. Lo spettacolo Kemp lo aveva nel dna: fu infatti espulso dall'Accademia Navale per aver interpretato Salomé ricoperto solo di carta igienica. 

Nel corso della sua carriera ha ispirato artisti diventati leggenda come Kate Bush, Peter Gabriel, David Bowie, Mick Jagger. 

A Livorno Kemp viveva da anni e dirigeva un corso di danza al teatro Goldoni. Attualmente lavorava a un progetto di teatro sociale che da settembre avrebbe dovuto allestire a Como. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità