Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 31 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter sciupa ma corre. Il Como salirà ancora
L’Inter sciupa ma corre. Il Como salirà ancora

Cronaca Martedì 14 Aprile 2026 ore 08:45

Malore all'asilo per una bambina di 3 anni

pegaso
L'elicottero Pegaso in un'immagine di repertorio

La piccola è stata soccorsa e trasferita d'urgenza prima all'ospedale cittadino e da lì al pediatrico Meyer di Firenze con l'elicottero Pegaso



LIVORNO — Una bambina di 3 anni è stata soccorsa ieri in gravi condizioni dopo un malore accusato nel primo pomeriggio all'asilo. Dalla scuola dell'infanzia di Livorno è partito l'allarme alla centrale operativa di 118.

Secondo le prime ricostruzioni, la piccola alunna aveva perso conoscenza. I sanitari l'hanno soccorsa e poi portata in ambulanza, in codice rosso, all'ospedale cittadino.

Da qui, però, i medici hanno deciso di attivare una missione dell'elicottero Pegaso per trasferirla d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non c'è stato niente da fare per Gabriele Bellucci, originario dell'Empolese, che viveva in Indonesia per inseguire la passione del surf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli