Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 08:15

Muore in ospedale con il Covid e il New Delhi

Un uomo di 68 anni è deceduto all'ospedale di Livorno dopo un ricovero durato un mese. La Asl Nord Ovest ha avviato un audit interno



LIVORNO — E' stato ricoverato circa un mese fa all'ospedale labronico per una poolmonite e durante la sua permanenza si sono manifestati sia il Covid che il virus New Delhi. L'uomo, un 68enne fiorentino, è deceduto due giorni fa.

Sul fatto è intervenuta anche l'Asl Toscana Nord Ovest facendo sapere che, come da prassi in queste circostanze, è stata richiesto un audit interno, attualmente in corso. 

"Dalla ricostruzione puntuale di quanto avvenuto - si legge nella nota della Asl - sarà verificato se nel corso della degenza siano venuti meno i livelli assistenziali previsti, anche dal punto di vista relazionale oltre che clinico".

"Sicuramente - continua l'Asl - le disposizioni di sicurezza dovute dalla pandemia e le molte restrizioni imposte ai familiari riducono la possibilità di sostegno affettivo e aumentano il senso di solitudine: un aspetto importante verso il quale l’Azienda sanitaria sta rivolgendo la propria attenzione grazie anche alle sollecitazioni giunte a livello regionale".

La direzione ospedaliera fa sapere di essere a disposizione dei familiari per poter confrontarsi e verificare quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno