Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 08:15
Muore in ospedale con il Covid e il New Delhi

Un uomo di 68 anni è deceduto all'ospedale di Livorno dopo un ricovero durato un mese. La Asl Nord Ovest ha avviato un audit interno
LIVORNO — E' stato ricoverato circa un mese fa all'ospedale labronico per una poolmonite e durante la sua permanenza si sono manifestati sia il Covid che il virus New Delhi. L'uomo, un 68enne fiorentino, è deceduto due giorni fa.
Sul fatto è intervenuta anche l'Asl Toscana Nord Ovest facendo sapere che, come da prassi in queste circostanze, è stata richiesto un audit interno, attualmente in corso.
"Dalla ricostruzione puntuale di quanto avvenuto - si legge nella nota della Asl - sarà verificato se nel corso della degenza siano venuti meno i livelli assistenziali previsti, anche dal punto di vista relazionale oltre che clinico".
"Sicuramente - continua l'Asl - le disposizioni di sicurezza dovute dalla pandemia e le molte restrizioni imposte ai familiari riducono la possibilità di sostegno affettivo e aumentano il senso di solitudine: un aspetto importante verso il quale l’Azienda sanitaria sta rivolgendo la propria attenzione grazie anche alle sollecitazioni giunte a livello regionale".
La direzione ospedaliera fa sapere di essere a disposizione dei familiari per poter confrontarsi e verificare quanto accaduto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI