Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Cronaca sabato 30 aprile 2022 ore 18:40

Muore un velista impegnato nella Settimana Velica

Soccorsi in mare (foto di repertorio)

La manifestazione sportiva, con oltre 500 imbarcazioni coinvolte, funestata da una tragedia nell'ultimo giorno di regate in mare



LIVORNO — La Settimana Velica internazionale Accademia Navale – Città di Livorno, giunta all'ultima giornata, è stata funestata da una tragedia, la morte di un velista di 51 anni, Massimo Pratelli di Cattolica, che oggi era impegnato in una delle tante regate in programma a Livorno, nella categoria Ilca Master.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, che dovrà essere ricostruita dagli inquirenti. Il coinvolgimento di altre barche è stato escluso. Secondo le prime ipotesi, l'uomo avrebbe accusato un malore oppure sarebbe stato colpito alla testa dal boma della sua imbarcazione Laser. Fatto sta che è finito in mare privo di sensi.

Una volta soccorso con un mezzo nautico dal personale sanitario della Croce Rossa, è stato portato a terra, tra il porticciolo Nazario Sauro e lo Scoglio della Regina. Qui è stato affidato ai sanitari del 118, ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.

Tutti gli eventi sportivi e collaterali, fra i quali i festeggiamenti per la conclusione della Settimana Velica Internazionale, sono stati annullati.

La città di Livorno, l’Accademia Navale ed il Comitato dei Circoli Velici Livornesi hanno espresso "il più sentito cordoglio ai familiari di Massimo Patelli".

"Siamo profondamente addolorati e scossi per il tragico evento. Giunga alla famiglia la commossa vicinanza nostra e dell’intera organizzazione della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale – Città di Livorno", questo quanto dichiarato dal sindaco di Livorno, Luca Salvetti, dal comandante dell’Accademia Navale di Livorno, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, e dal presidente del Comitato dei Circoli Velici Livornesi, Andrea Mazzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in mezzo agli ombrelloni, dove un uomo ha perso la vita stroncato da un malore. Attivato l'elisoccorso, vani i tentativi di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca