Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Cronaca sabato 14 settembre 2024 ore 08:20
Rapina in edicola, fermato un minorenne
Un giovane è stato portato all'istituto minorile dalla Polizia su ordine del Tribunale: il furto è avvenuto coinvolgendo altri due minori
LIVORNO — Sono stati gli occhi delle telecamere della videosorveglianza a incastrare un ragazzo di 16 anni, livornese, che è stato fermato dalla Squadra Mobile della Polizia e accompagnato all'istituto minorile di Firenze con l'accusa di aver progettato e messo in atto una rapina in un'edicola, riuscendo a portar via centinaia di euro.
Il giovane, secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe coinvolto altri due minori nell'impresa: uno avrebbe distratto la titolare del negozio, mentre l'altro avrebbe invece fatto da "palo". Questi due, però, non sono perseguibili penalmente per la loro età.
La misura di custodia cautelare è stata disposta dal Tribunale minorile di Firenze, dato che il reato è stato compiuto "senza timore alcuno e con sfrontatezza" in pieno giorno, a volto scoperto, e soprattutto perché il ragazzo si era già reso autore di altri reati. Attualmente, il 16enne è a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI