Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 11:10

Reddito astronomico ma sta nella casa popolare

Quasi 200mila euro sul conto e non paga l'affitto da dieci mesi l'inquilino pizzicato dai controlli. Il sindaco Nogarin: "Furbetti con le ore contate"



LIVORNO — Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha suonato la carica con un post su facebook annunciando una stretta sui controlli delle morosità negli alloggi popolari.

Lo ha fatto citando un caso eclatante scoperto proprio durante i controlli: "C'è una persona - ha detto - che beneficia di un alloggio erp pur avendo un reddito annuo di 189mila euro. Come sia possibile non me lo spiego. Forse qualcuno per troppi anni ha chiuso non uno ma due occhi.  C'è di peggio: questa stessa persona da 10 mesi non paga l'affitto per questa casa e ha accumulato oltre 3mila euro di debiti con Casalp".

Un caso che serve anche da monito: "Troppe persone hanno bisogno di un tetto sopra la testa a Livorno ma troppe persone continuano ad occupare alloggi senza averne diritto".

Anche perché, ha precisato il sindaco, "non si tratta, purtroppo di un caso isolato: abbiamo individuato anche una persona che, con 71mila euro di reddito, non paga l'affitto da 70 mesi. E un'altra che con 30mila euro l'anno di entrate non paga da 144 mesi. Significa 14 anni. E nessuno ha mai fatto niente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità