Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 11:10

Reddito astronomico ma sta nella casa popolare

Quasi 200mila euro sul conto e non paga l'affitto da dieci mesi l'inquilino pizzicato dai controlli. Il sindaco Nogarin: "Furbetti con le ore contate"



LIVORNO — Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin ha suonato la carica con un post su facebook annunciando una stretta sui controlli delle morosità negli alloggi popolari.

Lo ha fatto citando un caso eclatante scoperto proprio durante i controlli: "C'è una persona - ha detto - che beneficia di un alloggio erp pur avendo un reddito annuo di 189mila euro. Come sia possibile non me lo spiego. Forse qualcuno per troppi anni ha chiuso non uno ma due occhi.  C'è di peggio: questa stessa persona da 10 mesi non paga l'affitto per questa casa e ha accumulato oltre 3mila euro di debiti con Casalp".

Un caso che serve anche da monito: "Troppe persone hanno bisogno di un tetto sopra la testa a Livorno ma troppe persone continuano ad occupare alloggi senza averne diritto".

Anche perché, ha precisato il sindaco, "non si tratta, purtroppo di un caso isolato: abbiamo individuato anche una persona che, con 71mila euro di reddito, non paga l'affitto da 70 mesi. E un'altra che con 30mila euro l'anno di entrate non paga da 144 mesi. Significa 14 anni. E nessuno ha mai fatto niente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno