Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Al mio funerale con l'abito Dior e la musica di Fresu», così Ornella Vanoni immaginava il suo addio
«Al mio funerale con l'abito Dior e la musica di Fresu», così Ornella Vanoni immaginava il suo addio

Politica martedì 07 ottobre 2025 ore 18:30

Salvini contestato tra insulti, sassi e petardi

Foto di: Facebook/Livornogramm

Circa 200 manifestanti hanno protestato di fronte a Palazzo Pancaldi: due sono stati fermati, mentre è rimasto ferito un agente di Polizia



LIVORNO — È stata accompagnata da una forte contestazione l'iniziativa della Lega a Palazzo Pancaldi, alla quale hanno partecipato il segretario e vicepremier Matteo Salvini e altri ministri del Carroccio, come Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Valditara, Roberto Calderoli e Alessandra Locatelli.

Il clima è sembrato sin da subito teso, con un cordone di agenti di Polizia che ha contenuto i circa 200 contestatori. Nel marasma sono stati esplosi dei petardi e lanciati dei sassi, mentre volavano parolacce e insulti proprio verso Salvini. 

Due dei contestatori sono stati fermati e portati in Questura: sarebbero stati individuati dagli agenti fra coloro che avrebbero lanciato pietre, sassi e bottiglie di vetro. Inoltre, un agente è rimasto ferito e accompagnato in pronto soccorso.

"Non è una bella pagina della democrazia - ha commentato lo stesso vicepremier - conto che il Partito Democratico condanni, ma dopo quello che hanno combinato con Landini ho i miei dubbi".

"Penso che la sinistra stia scherzando con il fuoco - ha concluso - Landini rischia di risvegliare un mostro che speravamo morto e sepolto, rischia di istigare alla violenza. Ci stanno infilando in un periodo buio: c'è un odio rosso che mi preoccupa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno estratto il giovane dalle lamiere. Vani i tentativi di rianimarlo: è deceduto sul posto. Tre le auto coinvolte nello schianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità