Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 15:00

Sbarca in porto con 250mila euro nell’automobile

soldi e guardia di finanza

La vettura individuata dalla Finanza era imbottita di banconote, nascoste da tutte le parti in confezioni sottovuoto e con peperoncino



LIVORNO — Vano ruota di scorta, sportello, frigo portatile: erano nascoste dappertutto le confezioni di banconote sottovuoto e col peperoncino all’interno che imbottivano letteralmente un’auto appena sbarcata al porto di Livorno: 250mila euro l’importo complessivamente individuato e sequestrato dalla guardia di finanza.

E sì che quell’uomo aveva dichiarato di avere con sé solo contanti per qualche spesuccia personale, esibendo alle Fiamme Gialle ‘solo’ 1.000 euro. Ma invece no, e questo anche se i controlli hanno evidenziato come il conducente della vettura avesse dichiarato redditi per poche migliaia di euro.

I 250mila euro in contanti erano stati nascosti nel vano ruota di scorta, in un pannello di una portiera e tra le bevande all’interno di un frigo portatile presente nell’auto giunta in Toscana con una nave passeggeri proveniente da Olbia.

L’uomo alla guida è stato denunciato per riciclaggio. I soldi sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno