Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Elezioni Martedì 07 Ottobre 2025 ore 07:00

Sicurezza, Tajani apre il convegno di Forza Italia

Antonio Tajani

Tajani e Zangrillo tra gli ospiti che interverranno durante il convegno di Forza Italia dedicato alla sicurezza sul lavoro. Ecco il programma



LIVORNO — Sarà il vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani ad aprire il convegno “Tra lavoro ed economia. Visioni per lo sviluppo sostenibile”, promosso dal Dipartimento Lavoro di Forza Italia e organizzato dalla deputata Chiara Tenerini, responsabile nazionale del Dipartimento, insieme al collega Maurizio Casasco, responsabile del Dipartimento Economia. L'iniziativa è in programma per oggi, martedì 7 Ottobre, alle 15, il Grand Hotel Palazzo di Livorno.

Insieme a Tajani, apriranno i lavori il prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi, la stessa Tenerini e Casasco, con il presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda.

Il primo panel metterà a confronto il mondo del lavoro organizzato e dell’associazionismo: Daniela Fumarola (segretaria generale CISL), Luzzi (presidente MCL), Capobianco (presidente Conf Lavoro) e Rosario De Luca (presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del Lavoro).

Il secondo panel sarà dedicato alla sicurezza sul lavoro come investimento economico e sociale, con Angelo Raffaele Margiotta (Confsal), Fabio Pontrandolfi (Confindustria), Marcello Fiori (INAIL, direttore generale) e il prof. Pasqualino Albi (Università di Pisa). Modera il giornalista Stefano Zurlo de Il Giornale. Le Conclusioni sono affidate al ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

"Il lavoro è insieme volano dell’economia e diritto fondamentale – sottolinea Chiara Tenerini –. Senza sicurezza, formazione e responsabilità condivisa, non c’è competitività né giustizia sociale. A Livorno vogliamo dimostrare che prevenzione e qualità del lavoro sono un fattore di crescita, non un ostacolo". Per Maurizio Casasco, "impresa e lavoro sano camminano insieme: più prevenzione e più competenze significano produttività, filiere più forti e territori più attrattivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità