Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 04 febbraio 2020 ore 21:37

Coronavirus, un caso sospetto a Livorno

Si tratta di un uomo di 60 anni per il quale sono state attivate in ospedale le procedure di isolamento. Lo ha fatto sapere l'Asl Toscana Nord Ovest



LIVORNO — Un uomo livornese di circa 60 anni è stato ricoverato all'ospedale di Livorno nel reparto di Malattie Infettive diretto dal primario Spartaco Sani, come caso sospetto di coronavirus. A comunicarlo è stata l'azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"L'uomo tornato domenica scorsa da Shangai per un viaggio di lavoro - hanno precisato dall'azienda sanitaria - ha accusato uno stato di malessere generale che l'ha indotto a chiamare il 118. E' stato così prontamente attivato il protocollo di isolamento previsto a livello nazionale. Il paziente è stato portato direttamente nel reparto, senza passare dal pronto soccorso. Il prelievo è stato inviato, come indicato dalla Regione Toscana, al Laboratorio di Virologia della Azienda ospedaliera universitaria di Siena. Il responso arriverà nella mattinata di domani".

L'uomo, è stato specificato, si trova "comunque in buone condizioni seppur in stato di isolamento preventivo".

Si sono invece aggravate le condizioni dei due turisti cinesi, marito e moglie, risultati positivi al test del coronavirus e ricoverati in isolamento all'istituto Spallanzani di Roma. I medici si sono riservati la prognosi. I coniugi, atterrati a Malpensa, hanno soggiornato a Verona, Parma e Firenze e infine sono arrivati a Roma, dove hanno cominciato ad accusare i primi malori. Stanno invece tutte bene le venti persone che sono entrate in contatto con loro durante il viaggio in Italia. L'Istituto Spallanzani tiene sotto controllo anche le loro condizioni e fino ad ora nessuno ha manifestato sintomi allarmanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno