Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «La notte è piccola per noi» al «Da-da-un-pa»: l'omaggio video alle gemelle Kessler
Da «La notte è piccola per noi» al «Da-da-un-pa»: l'omaggio video alle gemelle Kessler

Cronaca mercoledì 30 dicembre 2015 ore 08:30

Rubano un carroattrezzi e sventrano un bancomat

I due furti sono avvenuti a distanza di poche ore. Con il mezzo rubato a Stagno hanno messo a segno un colpo da migliaia di euro a Fornacette



COLLESALVETTI — Hanno rubato un carroattrezzi dal deposito Aci di via Aiaccia, a Stagno, e dopo poche ore l'hanno usato per sventrare il bancomat del supermercato Pam di Fornacette, frazione di Calcinaia. È successo nelle prime ore di lunedì.

Secondo gli inquirenti si tratta della stessa banda che nelle ultime settimane ha messo a segno furti analoghi in Valdera. 

Il bottino si aggira intorno a qualche migliaia di  euro. 

Sempre lo stesso il modus operandi: i malviventi hanno sfondato la vetrina per poi agganciare e asportare il bancomat utilizzando il carroattrezzi.

Come detto, stavolta il mezzo è stato rubato a Stagno la sera di domenica 27 dicembre. I ladri hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta d'ingresso e, senza mettere a soqquadro l'ufficio, hanno portato via la centralina di registrazione dell'impianto di video sorveglianza.

Poi si sono diretti verso il loro obiettivo, che si trovava nel deposito: il carro attrezzi Iveco giallo usato poche ore dopo per asportare il bancomat. Il mezzo è stato ritrovato poche ore fa nelle campagne di Grecciano a Collesalvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità