Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Cronaca sabato 07 aprile 2018 ore 08:30

Arrestato il capo della banda dei pannelli solari

L'uomo era latitante dallo scorso novembre. L'organizzazione criminale mise a segno grossi furti a Piombino, Collesalvetti, Cascina, Frosinone



LIVORNO — Dopo cinque mesi di latitanza, alla fine lo hanno arrestato. E' finito in manette l'uomo di 38 anni di origini marocchine ritenuto a capo di un'organizzazione criminale dedita ai furti di pannelli solari che venivano rubati in tutta Italia e poi rivenduti a prezzi stracciati sul mercato africano.

L'uomo, ricercato da novembre scorso quando i carabinieri di Livorno avevano dato vita all'operazione Raggio di sole, è stato rintracciato e bloccato a Napoli dove gli è stata notificata l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno.

Secondo i carabinieri, l'uomo avrebbe organizzato diversi furti di pannelli solari, fra cui quelli commessi a Piombino il 25 e il 31 marzo 2016, a Collesalvetti la notte tra il 6 e il 7 aprile successivi e a Cascina il 10 aprile 2016. Altri colpi poi anche in provincia di Frosinone nell'estate dello stesso anno.

A novembre scorso vennero arrestati 90 uomini, tutti di origini marocchine, con l'accusa di associazione per delinquere e furto aggravato. Ora l'ultimo uomo, l'organizzatore dei colpi, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, in attesa dell'avvio del processo a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità