Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 16:40

Celebrati i funerali del quindicenne suicida

Cerimonia con i parenti più stretti al cimitero dei Lupi per l'adolescente che ieri mattina si è gettato dal 26mo piano di un grattacielo



LIVORNO — I parenti e alcuni amici dei genitori hanno dato l'ultimo saluto al ragazzo livornese che, ieri mattina, si è suicidato gettandosi nel vuoto dal 26esimo piano del grattacielo di piazza Matteotti.

Tanti i mazzi di fiori, arrivati al cimitero, dagli amici del giovane e dalle persone a contatto con la famiglia e tanti fiori lasciati anche sul luogo della tragedia, dove i compagni di scuola hanno lasciato anche un messaggio di ricordo ("Ciao dai tuoi amici" ) con tutte le firme.

Intanto proseguono le indagini della polizia sul fatto: è certo che il ragazzo, dopo essere uscito di casa, è arrivato fino al grattacielo con la sua bici. Dopo avere lasciato anche lo zainetto, ha cercato in tutti i modi di arrivare sulla sommità del grattacielo, forzando anche lucchetti e cancelli. Qui, dopo poco, si è gettato nel vuoto per "un gesto - ha precisato la polizia - "le cui motivazioni sono da ricercare solo ed esclusivamente nella sfera personale".

Il riferimento è alle voci - categoricamente smentite dagli inquirenti - che l'adolescente si sia tolto la vita al culmine di un gioco estremo che circola sul web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno