Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 03 giugno 2018 ore 15:10

Ciclopedalata per le vittime delle stragi toscane

Oggi la manifestazione, da Livorno a Viareggio, per chiedere verità e giustizia per i morti del Moby Prince, di Viareggio e della Costa Concordia



LIVORNO — Il serpentone colorato della "Pedalata per non dimenticare" ha oggi attraversato la costa toscana, da Livorno a Viareggio, al fine di chiedere che non si spengano i rifelttori sulle stragi dell'incendio del Moby Prince, dell'incidente ferroviario di Viareggio e del naufragio della Costa Concordia.

I partecipanti si sono datti appuntamento alle 9,30 all'Andana degli Anelli a Livorno, alla lapide delle vittime del Moby Prince La partenza dopo il saluto delle autorità e delle associazioni, l'intervento dei familiari delle vittime del Moby e la deposizione di fiori alla lapide. L'arrivo a Viareggio nel primo pomeriggio, per un'altra deposizione di fiori alla Casina dei Ricordi.

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione nazionale e dal Cral dei vigili del fuoco, dall'Acsi e dalle associazioni ''Il Mondo che vorrei'' e ''Nessun colpevole".

Il sindaco di Livorno Filippo Nogarin si è scusato per non essere riuscito a portare i saluti dall'amministrazione ai partecipanti all'evento. "Purtroppo - hanno fatto sapere dall'amministrazione -, a causa di un disguido, l'amministrazione comunale non è stata messa nelle condizioni di essere presente alla partenza della pedalata per il consueto saluto istituzionale" e "siamo sinceramente dispiaciuti per l'accaduto".

(Foto da FB: Daniela Catia Cosci)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno