Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:11

Covid, 35 ospiti positivi in una Rsa

E' stato il Comune a rendere noto il fatto. Oltre ai 35 ospiti, sono positivi anche alcuni operatori della Casa di Riposo



LIVORNO — A seguito del caso di una persona risultata positiva al Covid dopo aver manifestato sintomi, Comune e Asl hanno effettuato un nuovo screening sugli ospiti e sul personale di Villa Serena, prima con tamponi rapidi, poi con quelli molecolari.

Il risultato è stato di 35 positivi sui 118 ospiti ed è stata riscontrata la positività anche per 6 operatori. Due anziani sono seguiti in ospedale, per gli altri, asintomatici o con sintomatologia lieve, sono stati organizzati reparti Covid nella stessa casa di riposo.

"Una cattiva notizia che ci riporta indietro di alcune settimane - ha detto l'assessore al Sociale Andrea Raspanti. "La situazione al Pascoli è in via di normalizzazione, stavamo programmando insieme alla ASL il ritorno alla attività ordinaria e la ripresa dei nuovi ingressi. Questo quadro cambia tutto".

"Ovviamente- aggiunge- non è possibile risalire a come si è verificato il contagio, ma una situazione di questo tipo non avrebbe dovuto verificarsi a gennaio 2021. L'importante adesso è gestire al meglio, in stretta collaborazione con la ASL a cui va il mio ringraziamento per la rapidità di intervento, anche questa emergenza per garantire la sicurezza degli ospiti e poter tornare a un quadro più tranquillo in tempi ragionevoli".

Oggi, secondo i dati Usl, la città di Livorno ha registrato in totale 77 nuovi casi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno