Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rapinavano i tassisti con un taglierino, arrestata una coppia a Bologna

Politica martedì 24 ottobre 2017 ore 09:31

Nogarin ci ripensa, per ora no a Rotonda Ciampi

Depositata una delibera firmata da quindici consiglieri contro la decisione della Giunta di intitolare la Rotonda di Ardenza a Ciampi



LIVORNO — Alla fine il sindaco Nogarin ci ha ripensato e ha congelato la decisione. La Rotonda di Ardenza, per ora, non sarà dunque intitolata all'ex presidente della Repubblica, livornese di nascita, Carlo Azeglio Ciampi, come aveva deciso una recente delibera della Giunta comunale labronica.

Nei giorni scorsi, proprio da parte del M5s, c'erano stati molti mugugni su una scelta giudicata "Inopportuna", non tanto per la persona di Ciampi, ma su quello che aveva rappresentato nei suoi ruoli, soprattutto quando era stato al vertice di Bankitalia.

Così, ieri, è arrivata una controdelibera firmata da quindici consiglieri ( dodici del Cinquestelle e tre fuoriusciti ) che chiede la cancellazione della scelta della Giunta. E Nogarin ha così congelato l'intitolazione.

Nel frattempo il Pd ( che a Livorno è minoranza ) ha anche provato a mischiare le carte, con una sua delibera dove si chiede invece che sia proprio la Giunta a tenere in piedi l'intitolazione della Rotonda a Ciampi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità