Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°21° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca martedì 10 settembre 2019 ore 13:00

Due anni fa la tragica alluvione

Livorno ricorda in queste ore la tragedia che toccò la città e che provocò otto vittime. Stasera fiaccolata sui luoghi del disastro



LIVORNO — Sono momenti intensi quelli che sta vivendo Livorno, a due anni esatti da quella terribile alba del 10 settembre 2017, dove la pioggia caduta nella ore precedenti fece gonfiare i corsi d'acqua a sud della città facendoli esondare.

L'alluvione si porterà via otto vite e farà danni per milioni, ma metterà anche in moto una macchina dei soccorsi e della solidarietà senza eguali, con opere pubbliche subito partite per risistemare e rendere più sicuro il territorio.

La città ha organizzato la settimana della memoria e della consapevolezza, con tutta una serie di iniziative per ricordare le tragiche conseguenze dell’alluvione che colpì la città nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017 e per sottolineare l’importanza di un efficiente sistema di protezione civile diffusa.

Stasera alle 21 è in programma una fiaccolata lungo i luoghi dell’alluvione, da Collinaia fino ai Tre Ponti, passando per l’Apparizione e il Parco del Rio Ardenza.

Ieri sera invece si è svolto il concerto di musica sacra al Duomo. Oggi il consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.



Tag

Birra e salsiccia per Conte alla festa di Articolo 1-Mdp

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca