Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 10:55

Il cane la fa per strada? Multa grazie al dna

L'idea del sindaco Filippo Nogarin è di risalire al proprietario istituendo un registro del dna degli amici a quattro zampe



LIVORNO — Nogarin ci sta pensando, sulla falsariga dell'esperimento napoletano, e ieri mattina ha esposto l'idea in commissione bilancio.

Se il progetto andasse in porto, i proprietari dei cani iscritti all’anagrafe canina sarebbero obbligati da un’ordinanza del sindaco a sottoporre il loro amico a quattro zampe ad un prelievo di sangue. Il dna verrebbe poi catalogato e inserito in un apposito registro . A quel punto, grazie alla comparazione del dna, ogni escremento lasciato in giro sarebbe riconducibile a un cane collegato al proprietario passibile di multa.

Un progetto ambizioso che il sindaco vorrebbe sperimentare partendo inizialmente da un quartiere


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca