Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca martedì 24 luglio 2018 ore 10:54

Falso l'addetto Aamps e falso anche il poliziotto

I ladri sono riusciti a sottrarre a un'anziana oro per 30mila euro e 700 euro in contanti. L'episodio ieri mattina in via Beato Angelico



LIVORNO — Ieri mattina un'anziana classe 1933, residente in via Beato Angelico, ha raccontato ai poliziotti di essere stata raggirata e derubata da due uomini, che si erano qualificati il primo come addetto Aamps e il secondo come poliziotto.

Il falso addetto alla raccolta dei rifiuti avrebbero avvicinato la signora attorno alle 10 con la scusa di dover cambiare i cassonetti della differenziata. Una volta in casa si è presto aggiunto il falso poliziotto, che le ha raccontato di aver appena arrestato un ladro, autore di un furto in un appartamento nei pressi.

Invitata a controllare che non le fossero stati rubati soldi e preziosi la donna ha eseguito, quindi i due hanno afferrato il tutto e si sono dileguati approfittando di un momento di distrazione della malcapitata. La stima fatta dalla polizia, giunta poco dopo sul posto, è che i ladri siano riusciti a fuggire con circa 700 euro in contanti e monili e oggetti per un valore complessivo prossimo ai 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca