Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 14:31

Giuramento in Accademia col ministro Pinotti VIDEO

Sono 203 gli allievi ufficiali dell'Accademia Navale che questa mattina hanno prestato giuramento di fronte al ministro della Difesa



LIVORNO — "La vostra vera sfida - ha detto il ministro Roberta Pinotti, rivolgendosi agli allievi dell'Accademia navale - è quella di diventare uomini prima che ufficiali, 'gente di mare' prima che 'agenti della difesa', perché è di 'uomini e donne di mare' che la nostra difesa, l’Italia hanno bisogno".

Sul registro dell'Accademia Pinotti ha poi scritto: "Il vostro lavoro sulla formazione è fondamentale per le future capacità della Marina Militare. E' servizio importantissimo, so che lo svolgerete al meglio".

La cerimonia del giuramento solenne di Santa Barbara ha visto coinvolti 113 allievi ufficiali della prima classe dei corsi normali, 86 allievi ufficiali in ferma prefissata (Aufp) e 4 allievi ufficiali piloti di complemento (Aupc), nello storico piazzale allievi dell'Istituto di formazione della Marina militare.

Oltre al ministro Pinotti erano presenti le più importanti autorità civili e religiose della città di Livorno, il capo di Stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e il capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio Valter Girardelli.

 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca