Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Confronto Harris-Trump: «Che pessimo dibattito»
Confronto Harris-Trump: «Che pessimo dibattito»

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 14:31

Giuramento in Accademia col ministro Pinotti VIDEO

Sono 203 gli allievi ufficiali dell'Accademia Navale che questa mattina hanno prestato giuramento di fronte al ministro della Difesa



LIVORNO — "La vostra vera sfida - ha detto il ministro Roberta Pinotti, rivolgendosi agli allievi dell'Accademia navale - è quella di diventare uomini prima che ufficiali, 'gente di mare' prima che 'agenti della difesa', perché è di 'uomini e donne di mare' che la nostra difesa, l’Italia hanno bisogno".

Sul registro dell'Accademia Pinotti ha poi scritto: "Il vostro lavoro sulla formazione è fondamentale per le future capacità della Marina Militare. E' servizio importantissimo, so che lo svolgerete al meglio".

La cerimonia del giuramento solenne di Santa Barbara ha visto coinvolti 113 allievi ufficiali della prima classe dei corsi normali, 86 allievi ufficiali in ferma prefissata (Aufp) e 4 allievi ufficiali piloti di complemento (Aupc), nello storico piazzale allievi dell'Istituto di formazione della Marina militare.

Oltre al ministro Pinotti erano presenti le più importanti autorità civili e religiose della città di Livorno, il capo di Stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, e il capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio Valter Girardelli.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie ha dato l'allarme spiegando che l'uomo, spossato, non riusciva a raggiungere l'auto per rientrare. Stamani l'epilogo col ritrovamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità